Home / Blog / S.ol.co., da 10 anni in prima linea per la solidarietà

S.OL.CO., da 10 anni in prima linea per la solidarietà

Un percorso lungo 10 anni quello di S.ol.co., l’associazione Onlus di Putignano sempre in prima linea nella lotta per un futuro più umano e sostenibile. Tanti i volontari coinvolti (sul territorio locale ma non solo) nei diversi progetti messi in campo tra la Tanzania e la Guinea Bissau, con lo scopo di apportare cambiamenti concreti nella qualità di vita delle comunità.Grandi sforzi ma enormi soddisfazioni nell’organizzazione di campi di lavoro in grado di contribuire realmente allo sviluppo: strade, impianti di potabilizzazione, centri ricreativi, laboratori di analisi, strumentazioni utili all’irrigazione dei campi e alla loro lavorazione.

I progressi più rilevanti si devono al coinvolgimento della popolazione locale, la quale ha sempre accolto S.ol.co. in maniera festosa, com’è nella sua natura, da sempre e a dispetto delle difficili circostanze. Condivisione, amicizia, solidarietà, scambio e positività sono solo alcuni dei pilastri su cui abbiamo fondato la nostra azione, valori in cui crediamo fermamente e che cerchiamo di promuovere attraverso campagne di sensibilizzazione incisive.

Ancora tante sono le sfide che ci attendono e che, grazie al più semplice contributo, ci porteranno a realizzare un piccolo grande sogno: tracciare un solco per un futuro migliore per tutti.

Entra a far parte della squadra di S.ol.co., vieni a trovarci in Via della Conciliazione 36 a Putignano o cercaci su Facebook per richiedere informazioni. Condividi la nostra missione!