Home / Blog / “africa negli occhi e nel cuore” riempie di gioia la chiesa di san filippo a putignano

“Africa negli occhi e nel cuore” riempie di gioia la chiesa di San Filippo a Putignano

E’ stato un momento di gioia e condivisione quello che si è tenuto ieri, giovedì 22 ottobre, con la messa in scena di “AFRICA NEGLI OCCHI E NEL CUORE”, lo spettacolo dell’associazione Solco Onlus. Grande successo e partecipazione da parte degli spettatori che hanno assistito a questa pièce nata dall’esperienza dei volontari di Solco in terra africana. Presso la chiesa di San Filippo Neri a Putignano, ha così avuto luogo la commuovente interpretazione che ha coinvolto attivamente il pubblico. “Africa negli occhi e nel cuore” inoltre è stata un’occasione speciale per testimoniare l’esperienza di Hidra Project, progetto realizzato dall’associazione Solco mirato all’approvvigionamento idrico di alcuni villaggi africani della Guinea Bissau

Solco Onlus esprime un riconoscimento importante ai parroci don Domenico d'Alia e don Francesco Pellegrino, fautori insieme ai volontari di questo evento dove la vera e indiscussa protagonista è la solidarietà, valore comune e primo.

Un ringraziamento anche ai Missionari del Preziosissimo Sangue per aver colto l'invito a partecipare al triduo di San Gaspare del Bufalo

Si ringrazi infine il cast: Manuel de Nicolo, Cinzia Clemente e Betta de Venere per la regia e la Rainbow Band per l’arrangiamento musicale che hanno accompagnato le letture. Congratulazioni anche a tutti i volontari di Solco che hanno prestato la loro voce per la rappresentazione ed a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno offerto il loro contributo alla buona riuscita di questa bellissima manifestazione