Home / Blog / “la nostra africa”, un racconto condiviso con successo

“La Nostra Africa”, un racconto condiviso con successo

Grande successo di pubblico e partecipazione per “La Nostra Africa” raccontata da S.ol.Co. Si è svolta come una vera e propria festa del volontariato la giornata-evento organizzata lo scorso 17 ottobre dalla onlus putignanese.L'appuntamento si è tenuto presso la locale Sala Conferenze della Parrocchia di San Domenico e come da programma, si è aperto con i bambini e le famiglie della comunità, uniti nella narrazione dell’esperienza del volontariato in Africa. L’incontro si è, poi, concluso con le testimonianze dei giovani del team Hidra, rientrati dalla missione che li ha visti impegnati ad Ingorè, in Giunea Bissau. I ragazzi hanno condiviso il bagaglio d’esperienza maturato nella realizzazione del progetto Hidra, mirato all’approvvigionamento idrico di alcuni villaggi della Guinea Bissau.

Si è così avviato un suggestivo percorso fatto di filmati, interviste e video alla scoperta di usi e consuetudini di una popolazione povera di risorse, ma ricca di valori.

La S.ol.co, rivolge, dunque, un grazie particolare a tutti coloro che hanno voluto esserci e a chiunque, a qualsiasi titolo, abbia dato il proprio contributo alla buona riuscita di quest’iniziativa.