Home / Blog / La nostra africa, -1 alla giornata evento di solco

La Nostra Africa, -1 alla giornata evento di Solco

Il Progetto Hidra sarà l’assoluto protagonista de’ “La nostra Africa”, evento organizzato dall’associazione Onlus putignanese S.ol.co.Domani, sabato 17 Ottobre, S.ol.co. ha fissato un incontro d’approfondimento dedicato ad alcuni importanti riflessioni sul volontariato. L’appuntamento è per le ore 19 presso la Sala Conferenze della parrocchia di San Domenico a Putignano. Attesi per l’occasione i volontari di Hidra, progetto coordinato dal gruppo S.ol.co. e  mirato all’approvvigionamento idrico di alcuni villaggi della Guinea Bissau. I ragazzi che hanno partecipato alla missione racconteranno, così, emozioni ed esperienze vissute attivamente al servizio della popolazione africana.

Un suggestivo percorso fatto di filmati, interviste e video dell’esperienza accompagnerà tutti i presenti in un viaggio immaginario alla scoperta di usi e consuetudini di una popolazione povera di risorse, ma ricca di valori.

Vi aspettiamo numerosi per condividere “LA NOSTRA AFRICA”. L’ingresso e libero e aperto a tutti.