Home / Blog / Sabato 17 ottobre solco racconta l’africa

Sabato 17 Ottobre Solco racconta l’Africa

S.ol.Co. fissa in calendario una data tutta dedicata al proprio impegno nel continente africano. Sabato 17 Ottobre l’associazione onlus putignanese terrà presso la locale Sala Conferenze della parrocchia di San Domenico un incontro dedicato alla riflessione dal tema: “LA NOSTRA AFRICA”.

Dopo il successo ottenuto per la “Festa dei Popoli” lo scorso luglio, in occasione dell’Ottobre Missionario, S.ol.Co. coglie così l’occasione per inaugurare l’anno catechistico. Il programma dell’incontro è ricco di appuntamenti. Alle ore 16.30 bambini e famiglie della parrocchia si ritroveranno insieme per condividere spunti d’approfondimento, la serata, infine, proseguirà con le testimonianze dei giovani del team Hidra rientrati dalla missione che li ha visti impegnati ad Ingorè in Giunea Bissau. Così a partire dalle ore 19.00 i volontari di Hidra,  progetto di approvvigionamento idrico, racconteranno emozioni ed esperienze vissute attivamente al servizio della popolazione africana.

Un suggestivo percorso di filmati, interviste e video dell’esperienza accompagnerà tutti i presenti in un viaggio immaginario alla scoperta della Guinea Bissau.

Vi aspettiamo numerosi per condividere LA NOSTRA AFRICA. L’ingresso e libero ed aperto a tutti.

del villaggio di Ingorè in Guinea Bissau