Home / Blog / Educazione e istruzione alla base del progresso umano

Educazione e istruzione alla base del progresso umano

I progetti che S.ol.co. Onlus realizza per le popolazioni africane in Guinea Bissau mirano allo sviluppo delle comunità locali sotto ogni punto di vista. Acqua potabile, strade percorribili e, soprattutto, alfabetizzazione diffusa, a partire dalle donne che da bambine vedono spesso negato, in molti Paesi, il diritto all’istruzione per discriminazioni di genere.

La nostra associazione, da sempre convinta che i diritti umani debbano essere rispettati e che il cambiamento inizi dalle piccole cose, definisce insieme agli abitanti dei singoli villaggi le attività a cui dedicarsi per migliorarne la qualità di vita. Puntiamo, infatti, a diffondere competenze utili a creare nuove professionalità direttamente in loco.

Grazie al progetto del Centro Juvenil (tuttora in corso), è stata costruita a Bissau una struttura divenuta punto di riferimento per molti giovani, i quali hanno trovato nei nostri esperti volontari una presenza fondamentale per la propria educazione.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni presso la nostra sede a Putignano in Via Conciliazione 36 o contattaci al numero + 39 320.5554515 per diventare sostenitore attivo dei progetti S.ol.co. Onlus!