Home / Blog / Solco e parrocchia san domenico di putignano insieme per “la festa dei popoli"

Solco e Parrocchia San Domenico di Putignano insieme per “La festa dei popoli"

In occasione del GREST 2015, organizzato dalla Parrocchia San Domenico di Putignano, l’associazione S.ol.co. Onlus vi invita alla “Festa dei Popoli”, in programma martedì’ 14 luglio, alle ore 19.00, presso Parco Almirante a Putignano.

Un’iniziativa fortemente voluta da Don Davide e Don Beppe per spingere la comunità di San Domenico e tutta la cittadinanza putignanese a riflettere sul tema scelto per il prossimo Gruppo Estivo Parrocchiale: “Le cose a volte sembrano ma non sono. Alla ricerca dell’altro”.

Una festa imperdibile, basata sul confronto, sul divertimento, ma soprattutto sulla possibilità di approfondire i temi della cooperazione internazionale attraverso la musica, le danze e le testimonianze dei popoli diversi che coabitano quotidianamente il nostro territorio. A presentare la serata BLAISE ESSOUA dal Camerun, accompagnato dall’animazione del gruppo albanese “L’Onda Perfetta” e dai musicisti di “FabulaMundi”.

L’unione tra le varie associazioni e le comunità straniere locali creerà un ponte interculturale che arricchirà l’esperienza di ciascuno. Protagoniste saranno le associazioni: “A Me Mi”, “Amici delle Missioni del Prez.mo Sangue Onlus”, “Africizia Zenda Onlus”, “Biottega–UnaTerra”, “Il commercio Equo e Solidale di Bari”, i missionari Comboniani e …tanti altri!

Per informazioni potete chiamarci al numero 3205554515 o mandarci una e-mail all’indirizzo info@solcoonlus.org.

Vi aspettiamo per vivere insieme una serata indimenticabile!